titolo sezione vuito
upper deck
UPPER DECK
ext deck
EXTERIOR DECK
living room
LIVING ROOM
living room
LIVING WOOD
ovo
TECH. DRAWS
 
exterior
EXTERIOR DECK
interior
LIVING ROOM
tech
TECH. DRAWS
 
exterior
HULL SHAPE
exterior
EXT.DECKS
interior
LIVING ROOM
technical drawings
TECH. DRAWS
 
Disco Volante - 2009

Progetto di arredo del Living Room principale di un'imbarcazione di circa 50m dalle linee futuristiche, moderne ed essenziali, ispirate alle architetture organiche e alle ambientazioni delle astronavi cinematografiche anni 60-70. Il nome deriva dla famosissimo yacht di Emilio Largo in James Bond 007 Operazione Thunderball.

Black Hawk - 2009-2010

Progetto di arredo del Living Room principale di un'imbarcazione di circa 50m dalle linee minimaliste, moderne ed essenziali.

Typhoon 118 - 2010

il Progetto del Typhoon 118 nasce come esercizio stilistico di ricerca di fusione di stili.
Sono presenti infatti elementi tipici del mondo velistico (prua ad angolo negativo, murata verticale, scafo a V stretta, ponte sgombro e piatto per un minor impatto aerodinamico) con elementi quasi aeronautici e mlitari (cabina totalmente vetrata, ampi alettoni stabilizzatori che reggono il Fly-Bridge raccordati all'angolo negativo della poppa).
Come è doveroso viene prestata massima attenzione all'impatto ambientale: parallelamente ai due potenti idrogetti è presente una serie di motori elettrici, alimentati da pannelli fotovoltaici annegati nello spessore dei cristalli della cabina, questi vengono utilizzati per le manovre in porto a bassa velocità e come propulsori ausiliari in caso di emergenza. La linea vetrata continua in fiancata alleggerisce le linee e consente l'illuminazione delle ampie cabine dedicate all'equipaggio e agli ospiti. A prua è l'ampia cabina armatoriale


 
collection menu

yachts

disco volante
Black Hawk
Typhoon 118
Architecture